Come arredare un mini-balcone
Uscire dalle mura di casa non è mai stato così bello! Quando si parla di spazi all’aperto, tutti vorremmo un grande giardino, magari con la piscina vero? A volte ti facciamo sognare, ma oggi vogliamo farti apprezzare quello che hai.
Stiamo parlando di quel balconcino di casa tua che pensavi di non utilizzare, ma che ora hai riscoperto se stai leggendo questo articolo. Dove vorresti prenderti una tintarella, leggerti una rivista, sorseggiare il tuo aperitivo, insomma respirare un po’ di aria fresca, ma non sai come renderlo carino e comodo perché non spazio non è abbondante. Non temere, arredare un mini-balcone è un’impresa possibile!
Sfrutta ogni centimetro
Quando lo spazio all’aperto non è tanto, vale la stessa logica degli ambienti chiusi: sfruttare ogni centimetro possibile in maniera furba, senza accumulare oggetti a caso. Quando la tua sfida è arredare un mini-balcone, gli arredi pieghevoli e multifunzione corrono in tuo aiuto.
Sedie e tavoli pieghevoli ti salveranno la vita, perché ti permetteranno di ingombrare il tuo balcone solamente quando vengono utilizzati. Sapevi che esistono dei tavolini pieghevoli che possono essere appesi alla ringhiera? Questo sì che è arredo smart!
Guarda in alto!
Lo spazio che puoi sfruttare sul tuo balcone non è solo quello espresso in metri cubi. Quando si deve arredare un mini-balcone, è utile considerare anche soluzioni verticali che ti permettono di utilizzare al meglio il tuo ambiente all’aperto.
Per i pollici verdi questo significa solo una cosa: giardini verticali a più non posso! Non solo supporti per fioriere e mensole, ma anche mobiletti a più ripiani che ci permettono di avere più contenimento e sfruttare tutto lo spazio!
Pensa a rilassarti
Siamo sicuri che la cosa più importante che cerchi quando arredi il tuo mini-balcone è uno spazio confortevole che ti permetta di rilassarti. Se questo è ciò che cerchi ti piacerà sapere che esistono tantissimi divanetti da esterno a due posti, a partire da soli 120 cm, che creeranno sul tuo balcone un’oasi di totale relax.
E se lo spazio a disposizione non lo permette, cosa ti impedisce di utilizzare dei cuscinoni rivestiti di un tessuto per esterno e appoggiarli sul pavimento con qualche piantina e candela per un piccolo angolino romantico?
Goditi il sole
Non c’è niente di più bello che goderci i primi raggi di sole primaverili sul nostro balconcino. Se ami prenderti la tintarella anche in città, non potrai rinunciare ad avere un piccolo sdraio sul tuo balcone. E se non hai i tendoni, non dimenticare di studiare lo spazio per un ombrellone.
Per sentirti davvero in spiaggia, non puoi non girare a piedi nudi! Ricordati che esistono tantissimi tappeti studiati appositamente per essere utilizzati all’aperto e permetterti di girare scalzo per il tuo angolo di paradiso all’aperto!
Scopri tutte le soluzioni Outdoor sul nostro sito e se ti serve un consiglio contattaci su Whatsapp al +39 3397905814 e ti risponderemo subito!