Left Retourner au magasinage
Commande

Votre panier est vide

Servizio clienti +39 3397905814 o info@eenterior.com
halloween eenterior

Halloween: consigli last-minute per un allestimento super!

E’ il 31 Ottobre, questa sera non pensavi di fare niente di eccezionale, ma ti ritrovi a dover organizzare una festa a tema halloween a casa? Allora questo è l’articolo giusto per te!

Halloween è una festa molto sentita in America, ma ormai celebrata in tutto il mondo, entrata nelle tradizioni degli amanti delle culture cosmopolite. E’ la notte in cui, secondo la tradizione celtica, il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottiglia, in modo che gli spiriti possano oltrepassarlo: proprio per questo ci si proteggeva con fuochi e costumi, per placare i fantasmi. Anche la tua casa, quindi, può essere resa “mostruosa” con alcune piccole dritte.

halloween eenterior

Uso dei colori:

Uno degli elementi chiave è la combinazione di colori da utilizzare. Il colore principale, ovviamente, è l’arancione: colore delle zucche, del fuoco, dell’autunno. Non possono mancare quindi elementi decorativi come candele, tovaglie, piccoli soprammobili o elementi per la tavola. Insieme all’arancione l’abbinamento consigliato è col nero, colore della notte, del mistero, della paura. Altri colori in accompagnamento ai due principali possono essere sicuramente il giallo, tinta calda che può essere utilizzata per dare vivacità; il verde, che conferisce un look spettrale; il viola, che offre un tocco di classe e di lusso.

baban cattelan eenterior

Mobili:

I colori di cui sopra possono essere utilizzati per cambiare il colore classico dei vostri arredi, ad esempio con un copridivano nero, o una tovaglia arancione per la tavola.

Elemento imprescindibile è l’illuminazione: le candele sono una scelta quasi obbligata. Meno luci artificiali ci sono, meglio è, in quanto l’atmosfera ne giova. Spegnete tutti gli interruttori di casa, e lasciate l’illuminazione alle candele: si creerà un perfetto ambiente da Halloween. Uniche lampade ammesse? Quelle con vetro trasparente come la nostra Baban di Cattelan Italia, per esaltare i colori della vostra casa: attenti però ad impostare una luce tenue!

Piccoli accessori possono essere trovati nei vari supermercati o grossisti: una idea può essere quella di micro-pipistrelli, animale per eccellenza di questa notte; teschi, per suggestionare i vostri invitati, anche come idea per portafiori o portabottiglie.

instagram halloween eenterior

Instagram:

Ovviamente ponete attenzione alla creazione di piccoli angoli per le fotografie, i vostri invitati amanti di Instagram apprezzeranno sicuramente! Se avete un camino, una idea può essere quella di abbellirlo con gli oggetti prima consigliati, in quanto l’altezza vi aiuterà a creare uno dei più classici “Instagram corner”!

Chiudiamo l’articolo sempre con Instagram, con i link alle pagine più inspirational in tema Halloween:

halloweenaddictionn
funcostumes
fashionablehostess
halloweencountdown