Left Retourner au magasinage
Commande

Votre panier est vide

Servizio clienti +39 3397905814 o info@eenterior.com
tavolo cristalceramica la tua alleata in cucina eenterior

Cristalceramica: la tua alleata in cucina

Devi acquistare un nuovo tavolo da pranzo e tra vetro, legno, laminato… non sai da che parte iniziare? Il tavolo della cucina è soggetto a un utilizzo abbastanza intensivo: non è solo dove mangiamo, ma è anche la postazione per lo studio o per il lavoro e per le lunghe chiacchierate in compagnia.
Ecco perché è importante conoscere i nuovi materiali, prodotti all'avanguardia che ci permettono di sfruttare al meglio il nostro tavolo da cucina e di mantenerlo intatto negli anni. In questo articolo del magazine eenterior ti sveliamo i segreti di uno di questi materiali, la cristalceramica!


Cos’è la cristalceramica

alexander midj eenterior

Alexander di Midj

La cristalcermica è un materiale ottenuto dall’accoppiamento fra vetro e ceramica. Lo strato di ceramica superficiale viene accoppiato ad uno strato di vetro o cristallo, in questo modo il piano viene rafforzato e reso resistentissimo.

La cristalcermica, vetroceramica o super-ceramica offre un ottimo mix di durezza e leggerezza, resistenza al calore ed igiene superficiale. Questo materiale è inoltre idrorepellente, oleorepellente, resistente agli acidi, atossico e inalterabile ai raggi UV. Non hai più scuse per un piano sporco!

I colori della cristalceramica

La cristalceramica può avere una superficie opaca e materica, con una vasta gamma di colori neutri che può andare dal bianco al beige arrivando al grigio scuro.

I fan del piano lucido non saranno però delusi dall'ultima tendenza in fatto di tavoli in vetroceramica, cioè imitare diversi materiali naturali come il marmo, in tutte le sue sfumature e replicando le sue venature per un effetto davvero realistico! Guarda coi tuoi occhi!

millennium bontempi eenterior

Millennium di Bontempi

Altri materiali spesso imitati dalla cristalceramica sono anche il corten e i metalli, unendo la loro bellezza alla praticità di questo materiale!

Perchè scegliere un tavolo con il piano in cristalceramica?

La cristalceramica è sicuramente un materiale resistente e duraturo nel tempo, una scelta che non rimpiangerai in futuro! I suoi vantaggi non sono solo la resistenza ma anche la sua igienicità: la superficie della cristalceramica è impermeabile, non è porosa ed è completamente atossica.

skorpio cattelan eenterior

Skorpio di Cattelan Italia

Dal punto di vista della manutenzione, la cristalceramica è semplice da pulire: non serve asciugare in continuazione per evitare aloni, bastano acqua calda e detergente neutro per mantenere pulito un piano in vetroceramica.

Alcuni spunti per tavoli in cristalceramica

Tutti i grandi brand di arredamento e design Made in Italy hanno introdotto questo innovativo materiale nelle loro collezioni di tavoli, affiancandolo ai materiali classici, come il legno e il vetro.

Bontempi Casa e i piani Super

millennium bontempi

Millennium di Bontempi

Bontempi Casa utilizza la cristalceramica nei suoi piani in SuperMarmo e SuperCeramica, ampliando negli ultimi anni la sua gamma di colori e finiture. Hai già letto le ultime novità di Bontempi Casa nel nostro articolo “3 idee per il tuo soggiorno - novità Bontempi 2021”? Vai all’articolo!

Il SuperMarmo e la SuperCeramica di Bontempi Casa sono superfici ad altissima resistenza, un connubio perfetto tra la durezza del cristallo e la resistenza di superficie del gres porcellanato. I piani Super di Bontempi, grazie ad un assorbimento pari allo 0.1% di acqua, resistono anche al gelo e si adattano a tutte le condizioni climatiche, interne ed esterne.

Cattelan Italia: effetti marmo e pietra

keramik cattelan eenterior

Eliot Keramik di Cattelan Italia

Cattelan Italia mette la cristalceramica a servizio dell’estetica del vero marmo in oltre 10 finiture diverse lucide e opache: dal senza tempo Golden Calacatta al sorprendente Alabastro. Stai invece cercando un effetto pietra? Dai un occhio ai piani in finitura Ardesia, un gres porcellanato estremamente resistente alla flessione, al fuoco e agli urti!

I piani di Cattelan Italia sono eleganti e dall’elevata durezza, leggerezza, resistenza ad altissime temperature e dalla superficie antigraffio easy-care. Sta solo a te scegliere!

Midj: nuove finiture, stessa affidabilità

badù midj eenterior

Badù di Midj

Midj ha introdotto negli ultimi anni nuove finiture di cristalceramica, esaltando la stessa qualità Made in Italy di sempre. Dalla cristalceramica effetto Corten al Cemento, per finire con gli effetti marmo come l’Emperador, il marmo Noir Desir o l’eccentrico veneziano.

Questi nuovi colori di Midj si affiancano all’ampia gamma di finiture già proposte da tempo dal brand italiano, su diversi modelli di tavoli fissi e allungabili.

Anche tu sei fan della cristalceramica? Faccelo sapere sui nostri social! Oppure chiedici più informazioni o un preventivo a info@eenterior.com