Left Retourner au magasinage
Commande

Votre panier est vide

Servizio clienti +39 3397905814 o info@eenterior.com
6 utilizzi alternativi del tuo tavolino

6 utilizzi alternativi del tuo tavolino

Il salotto della nostra casa è senz’altro uno di quegli ambienti che utilizziamo di più. È dove passiamo la serata davanti a un bel film, dove facciamo due chiacchiere con i nostri amici o dove semplicemente ci piace rilassarci. Nella tua idea di salotto scommettiamo che immagini un bel divano, una parete attrezzata con la TV e un tavolino dove appoggiare il telecomando, il cellulare, gli occhiali, le riviste, il libro che hai appena iniziato, la tazza di caffè, la vaschetta del gelato…
Questa concezione classica del tavolino da soggiorno, solitamente ampio e abbastanza basso per comodità, è solo una delle possibili funzioni di questo complemento d’arredo. Non ci credi? Continua a leggere l’articolo per scoprire 6 utilizzi alternativi del tuo tavolino!

#1 Tavolino come comodino

tavolino hello la forma
In foto: Tavolino Hella di La Forma
Un utilizzo alternativo del tuo tavolino, sicuramente in chiave più moderna e funzionale, è quella del comodino. Spesso per questioni di spazio, l’inserimento di due comodini ai fianchi di un letto matrimoniale può essere problematica. In questi casi, è un trend sempre più diffuso quello di sostituire uno o entrambi i comodini con un piccolo tavolino.
Quando posizioni un tavolino ai fianchi del letto, scegli un design semplice e pulito, riprendendo i materiali dell’armadio o degli accessori della tua camera. Una bella lampada da tavolo e una pianta e il gioco è fatto!

#2 Tavolino portariviste

kito bontempi casa eenterior
In foto: Tavolino Kito di Bontempi Casa
Hai sempre libri e riviste in giro per casa e non sai mai dove metterle? Allora un tavolino multifunzione fa sicuramente al caso tuo. Alcuni tavolini di design, come il Kito di Bontempi Casa, sono studiati per andare oltre alla classica funzione di tavolino.
In acciaio laccato di tantissimi colori, sono perfetti per un angolo lettura o per essere posizionati a fianco del divano. Scegliendo un tavolino portariviste, avrai sempre i tuoi libri in ordine, ma anche un comodo piano d’appoggio per la tua tazza di caffè!

#3 Tavolino come sgabello

pancho cattelan eenterior
In foto: Tavolino Pancho di Cattelan Italia
Seguendo la scia dell’arredo smart e multifunzione, alcuni tavolini possono essere usati anche come sedie e sgabelli. Chi non ha mai avuto quell’ospite in più che scombussola i piani? Niente panico! Scegliendo un tavolino dell’altezza e del materiale giusto, questo può trasformarsi all’occorrenza in quello che ti serve.
Quando scegli un tavolino con questa doppia funzione, fai attenzione alla portata massima! Per non rischiare tragicomiche cadute a terra di tua suocera… Un esempio? Il tavolino Pancho di Cattelan Italia, dal design moderno e decisamente eccentrico.

#4 Tavolino trasformabile

magic jwood connubia eenteriormagic jwood connubia eenterior
In foto: Tavolino trasformabile Magic-J Wood di Connubia
Hai un salotto piccolo e non sai dove mettere il tavolo degli ospiti? Un complemento d’arredo che corre in tuo aiuto ma molti non conoscono è il tavolino trasformabile. Un tavolino trasformabile è una soluzione versatile che all’occorrenza e in pochi gesti si trasforma in un vero e proprio tavolo da pranzo!
Il tavolino Magic-J Wood di Connubia, ad esempio, è regolabile in altezza in 7 diverse posizioni e raddoppia in lunghezza tramite una comoda apertura a libro. Sai come si dice, quando l’arredamento si trasforma assecondando le necessità del vivere contemporaneo!

#5 Tavolino fianco divano

hip hop bontempi casa eenterior
In foto: Tavolino fianco divano Hip Hop di Bontempi Casa
Un altro utilizzo alternativo del tuo tavolino trova spazio sempre nel salotto. Scegli un tavolino fianco divano per avere tutto a portata di mano (e non dovrai più alzarti a cercare il telecomando…)
Oltre alla comodità, posizionare il tavolino a fianco del divano ti permette di arredare la zona del soggiorno in maniera più personale e originale. Ad esempio, puoi creare giochi di altezze come quello in foto, scegliendo lo stesso modello di tavolino ma di dimensioni e, perché no, di materiali e colori diversi. Via libera alla fantasia!

#6 Tavolino Passpartout

Hoodi di Midj eenterior
In foto: Collezione Tavolini Hoodi di Midj
Parlando di fantasia e personalizzazione, alcuni tavolini hanno deciso di farne il loro punto di forza. La collezione Hoodi del design Midj, ad esempio, è formata da tre tavolini a forma di mezzaluna, con dimensioni e altezze diverse.
Ed è così che il tavolino diventa un vero e proprio passpartout da spostare e creare secondo le tue necessità. Puntare su un set di tavolini ti permette inoltre di creare composizioni geometriche uniche e accostare i colori, abbinandoli al tuo arredamento. Cosa ne pensi dell’esempio sopra?
Ti abbiamo mostrato 6 utilizzi alternativi del tuo tavolino, quale ti piace di più? Diccelo sui nostri social o contattaci su customercare@eenterior.com per altri consigli!